Aiuta l'Associazione Belluno-DONNA
contro la violenza sulle donne!

DONA ORA

News

Convegno: una valigia di competenze

Venerdì 25 ottobre 2019, dalle 14.30 alle 18.30, presso la Sala Bianchi (viale Fantuzzi, 11 – Belluno).
Convegno “Una valigia di competenze. Buone prassi di intervento nel sostegno alle donne migranti vittime di violenza“.
Interverranno: dott.ssa Paola Degani, dott.ssa Esther Urbina, maggiore Marco Stabile, dott.ssa Elena Gajotto, dott.ssa Vittoria Ardino.
Tutti i dettagli in locandina: LOC_Una-valigia-di-competenze.pdf

Dolomitike 2019 ad Auronzo

Sabato, 21 settembre 2019, ore 20:45, presso la Sala Consiliare del Comune di Auronzo di Cadore.
Dolomitike, la montagna delle donne, presenta: “Violenza di genere: fra miti e realtà – L’esperienza del Centro Antiviolenza Belluno-Donna“.  Relatrice: Mara Giavi (Associazione Belluno-Donna).
Incontro di informazione e sensibilizzazione sul tema della violenza maschile contro le donne. L’evento rientra tra le azioni progettuali del progetto “Stop violenza e disparità di genere”, finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) nell’ambito del programma Interreg V I-A, CLLD Dolomiti Live che interessa l’area dell’Alto Bellunese, della Val Pusteria e del distretto di Lienz. Sono partner di progetto il Frauenzentrum Osttirol di Lienz e il Servizio casa delle donne della Comunità Comprensoriale della Val Pusteria.
A fare cornice, il gruppo musicale MinSolRoad.
Vedi anche: http://dolomitike.com/events/centro-antiviolenza-belluno-donna/

Mercatino solidale

Abbiamo riaperto il mercatino dell’usato nella sala dell’ex barbiere del Teatro, in via Rialto, appena entrati da Porta Dojona nel cuore di Belluno antica. Sarà aperto fino alla fine di agosto, da martedì a sabato, almeno la mattina, forse qualche pomeriggio, compatibilmente con le nostre forze. Venite a trovarci!

Invito per aspiranti socie

Abbiamo fissato per mercoledì 19 giugno 2019 a Belluno un incontro formativo con donne che hanno manifestato interesse particolare per la nostra associazione, e che, speriamo, potrebbero diventare socie attive. La nostra non è una associazione in cui basta solo pagare una quota annua e null’altro è chiesto, vanno anche condivisi i metodi e gli obiettivi e sapere come lavoriamo, cosa facciamo, cosa è realmente la violenza sulle donne, eccetera.

Orario: l’incontro è organizzato in due parti:

  • dalle 17 alle 18 è solo conoscitivo reciprocamente, non vincolante, dedicato a quelle che non hanno mai partecipato ad un incontro precedente di questo tipo;
  • dalle 18 alle 21 per quelle che hanno già partecipato all’incontro di febbraio scorso (o altro analogo, o verranno alle ore 17) e vogliono fare anche la parte più formativa, requisito necessario per diventare socia.

Chi è interessata, risponda all’email ricevuta (o scriva a info@bellunodonna.it).

La libertà è donna

Giovedì 16 maggio 2019, ore 20.30, Sala Conferenze Hotel Astor, piazza Martiri, Belluno.
Incontro pubblico sui temi: “La libertà è donna. Violenza sulle donne, femminicidi, disparità di genere. Europa: combattere la violenza, verso la parità di genere“.
Introduce: Lucia Saviane (studentessa universitaria)
Modera: Marcella Corrà (Capo Redattrice del Corriere delle Alpi)
Intervengono: Francesca Quaglia (Responsabile del Centro Antiviolenza Belluno-Donna); Valeria Valente (presidente della commissione parlamentare d’inchiesta sul femminicidio e nonché su ogni forma di violenza di genere); Francesca Puglisi (Ex Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio nonché su ogni forma di violenza di genere nel 2017, Candidata alle Europee del 26/05/2019).

 

Seguici su Facebook

Archivi