Respect Equality incontra Ambra AngioliniIeri, 24 maggio 2017, a Feltre abbiamo incontrato Ambra Angiolini in un toccante incontro formativo per il progetto “Respect Equality”, nato per diffondere e sensibilizzare la comunità bellunese sull’argomento della violenza di genere, ma soprattutto per promuovere il cambiamento partendo dalla nostra città.

Così nel caldo pomeriggio di Feltre abbiamo parlato, riflettuto e ascoltato, in un ambiente intimo e raccolto, confrontandoci sul tema delle aspettative di genere, del rispetto e dell’uguaglianza, aspetti essenziali per riconoscere e fronteggiare ma soprattutto prevenire ogni forma di violenza di genere.

All’incontro ha partecipato Ambra Angiolini, attrice e conduttrice romana, che ci ha portato la sua esperienza e con cui ci siamo confrontate sui temi del progetto “Respect Equality”.

Durante questo incontro formativo è stata importante anche la presenza di Alessandro De Vecchi, imprenditore bellunese dell’azienda Rédélé, sceso in campo per sostenerci e che ci ha donato alcuni occhiali che utilizzeremo per la promozione del nostro progetto.
Un dono simbolico quello di Alessandro, per sottolineare come grazie all’informazione e alla formazione sia più facile cambiare punto di vista e visione sulla violenza di genere.

Prezioso è stato anche il lavoro di Elisa D’Incà, fotografa, che, insieme ad altri professionisti, enti pubblici, privati e associazioni, ha prestato le proprie competenze e il proprio sostegno per “Respect Equality”.