Belluno-DONNA parteciperà alla rassegna “Tracce di donna” organizzata da RAPS – la rete delle associazioni che promuovono la salute in comune di Feltre – il prossimo mese di ottobre, mese mondiale della Salute della Donna. Lo scopo del progetto è quello di far incontrare i temi che riguardano la donna, attraverso l’attivazione di un calendario di iniziative volte ad informare, sensibilizzare e promuovere il pianeta donna. L’associazione Belluno-DONNA propone lo spettacolo:

“Tanti volti. Un voto. 1946-2016: 70 anni di voto alle donne italiane”
Donne al voto si raccontano
Giuseppina Casarin e il coro delle Cicale
Sabato 1 Ottobre ore 18.00 – Unisono Jazz Restaurant Cafè (Feltre, BL)

In “Tanti volti, un voto” il canto si unità alla lettura scenica di testimonianze di donne che nel 1946 per la prima volta hanno votato in Italia, voci che si alternano nell’affermare in modo semplice ma consapevole l’entusiasmo di aver vissuto in prima persona una tappa fondamentale per la conquista dei diritti alle donne.
Il CORO DELLE CICALE è un progetto avviato nel 2013 da Giuseppina Casarin, cantante e interprete della musica di tradizione orale italiana. Il canto del CORO DELLE CICALE è come un richiamo, una radice viva, un legame forte con questo mondo, che cerca nuove strade, nuovi percorsi, nuovi contesti e ragioni per essere cantato e ascoltato.

Allegati: