Aiuta l'Associazione Belluno-DONNA
contro la violenza sulle donne!

DONA ORA

News

Teatro: mai più nessuna

Sabato 12 maggio 2018, ore 21, a Domegge di Cadore (BL), sala San Giorgio.
Nell’ambito della rassegna teatrale “Pier – Essere o non essere…” in memoria di Pierluigi Piazza, l’incontro del giorno 12 maggio, titolato “Mai più nessuna“, prevede letture da racconti contro il femminicidio, accompagnate da musiche (Daniele De Bettin) e il coro di Domegge (diretto da Silvia Dall’Asta). L’ingresso è a offerta libera, ma i fondi raccolti saranno devoluti alla nostra associazione, Belluno-Donna. Coordinatore: Roberto Faoro. Leggeranno: Compagnia La Fontana Conta (Domegge), Compagnia Teatro del Cuore (Feltre-Belluno), Compagnia Lavori In Corso (Pieve di Cadore), Laboratorio di scrittura Cadore, allievi del corso di lettura espressiva.
Per altri dettagli: locandina_maipiunessuna.pdf

Afghanistan, ieri e oggi: una realtà così lontana?

La Croce Rossa di Belluno organizza, nell’ambito del ciclo di convegni “Percorsi di Umanità”, un primo incontro-dibattito sul tema “Afghanistan, ieri e oggi: una realtà così lontana?“. Il relatore della serata sarà Fahrad Bitani, ex militare afghano e autore del libro “L’ultimo lenzuolo bianco”. All’incontro parteciperà l’associazione Belluno-Donna con un intervento sulla violenza contro le donne, per costruire un parallelo tra una realtà così lontana e la nostra comunità bellunese. L’incontro si terrà giovedì 12 Aprile alle ore 20.30 a Belluno presso la Sala Bianchi in Viale Fantuzzi 11.

Ma le gambe…

Giovedì 29 marzo 2018 ore 20:30 presso la Biblioteca Civica di Ponte nelle Alpi.
Ma le gambe…” Belluno-DONNA e LesMagots con parole e canzoni raccontano le donne attraverso un viaggio musicale e i maggiori successi italiani dagli anni ’20 agli anni ’50.
In collaborazione con il Comune e la Biblioteca Civica di Ponte nelle Alpi.
Locandina: lesmagots.jpg

Dati Iris 2017

IRIS (Coordinamento dei Centri Antiviolenza del Veneto) ha diffuso l’analisi dei dati delle donne accolte dai centri antiviolenza veneti. Allegato: dati_iris_2017.pdf

La violenza non è un destino

Respect Equality è il progetto di volontariato rivolto ai giovani del belluneseMercoledì 21 marzo 2018, ore 18, alla Sala Muccin di piazza Piloni (Belluno), incontro pubblico sul tema: “La violenza non è un destino. Riflessioni per la prevenzione del femminicidio.”. Relatrice Cristina Obber (giornalista, scrittrice, femminista). Locandina: VIOLENZANONEUNDESTINO_LOCANDINA.pdf

Seguici su Facebook

Archivi