Aiuta l'Associazione Belluno-DONNA
contro la violenza sulle donne!

DONA ORA

News

Mostra di abiti sulla violenza di genere

Al Palazzo Crepadona (Belluno, via Ripa n°3), sabato 9 marzo 2019, ore 11:00, inaugurazione della mostra e conferenza sul tema “Come rammendare il sapere e scucire gli stereotipi“, relatrice dott.ssa Francesca Quaglia (Responsabile del Centro Antiviolenza Belluno-Donna). Seguirà un aperitivo con accompagnamento musicale dell’ITI/Band.
La mostra sarà visitabile dal 9 al 23 marzo, con questi orari: mercoledì, venerdì e sabato dalle 9:00 alle 12:00.
Locandina: mostra-abiti_mar19.pdf

Dati statistici fino al 31/12/2018

Sono online i dati statistici sulle attività svolte dall’Associazione Belluno-Donna nel periodo 2004 (anno di apertura) al 31 dicembre 2018. Li trovate a partire dalla nostra home page (in alto a destra) o cliccando sul grafico qui di seguito o qui: http://www.bellunodonna.it/dati-statistici/ Queste statistiche sono fondamentali per comprendere la situazione sul nostro territorio. grafico

Incontro pubblico a Lentiai

Venerdì 15 marzo 2019, ore 20.30, a Lentiai, sala Biblioteca Civica. L’associazione Belluno-Donna e il comune Borgo Valbelluna presentano:
Violenze di genere: tra miti e realtà. L’esperienza del Centro Antiviolenza Belluno-DONNA“.
Relatore: dott. Francesca Quaglia, psicologa, psicoterapeuta, responsabile del Centro Antiviolenza.

 

Invito per aspiranti socie

Abbiamo fissato per lunedì 18 febbraio 2019, dalle ore 17.30, a Feltre un incontro con donne che hanno manifestato interesse particolare per la nostra associazione, e che, speriamo, potrebbero diventare socie attive. La nostra non è una associazione in cui basta solo pagare una quota annua e null’altro è chiesto, vanno anche condivisi i metodi e gli obiettivi e sapere come lavoriamo, cosa facciamo, cosa è realmente la violenza alle donne, eccetera. L’incontro è solo conoscitivo reciprocamente, non vincolante. Calcolate almeno un paio d’ore di tempo. Chi è interessata, risponda all’email ricevuta (o scriva a info@bellunodonna.it).

Zoldo in rosa

Domenica 30/12/2018, ore 14.45,  Mareson di Val di Zoldo, Loc. Palma.
Manifestazione podistica sulla neve a passo libero e a carattere ludico motorio tra i boschi di Mareson e di Palma.
Organizzata da U.O.E.I. Treviso 1922 ASD, in collaborazione con Belluno Donna Onlus.
La camminata si arricchisce di un ulteriore valore prevedendo di destinare una parte del ricavato per finanziare una borsa al femminile sulla ricerca ematologica per il mezzo di Avis intitolata a BIBA (Beatrice Bruscagnin).
Per tutti i dettagli vedi locandina: zoldo-rosa-2018.pdf

Seguici su Facebook

Archivi