Aiuta l'Associazione Belluno-DONNA
contro la violenza sulle donne!

DONA ORA

News

Dati dai Centri Antiviolenza del Veneto

I DATI IN VENETO (Coordinamento Iris di cui fanno parte i centri di Belluno, Verona, Treviso, Mestre, Vicenza, Bassano e Padova)

A partire dal 1 gennaio al 31 ottobre 2017 il Coordinamento veneto ha ascoltato e accolto nei suoi 13 Centri antiviolenza le richieste d’aiuto di 1471 donne, di cui 350 di nazionalità straniera. Molte di loro hanno figli minori, testimoni di violenza assistita all’interno delle proprie mura domestiche. I minori coinvolti risultano 985. (Il dato sul numero di donne con figli minori e del numero di minori a carico fa riferimento al dato rilevato e non a quello reale, in quanto due dei Centri del Coordinamento non rilevano questa tipologia di dato.)

IRIS – Coordinamento dei Centri Antiviolenza
e delle Case delle Donne del Veneto

25 novembre: giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Tavola rotonda ore 11.00 sede Spi-Cgil di Belluno Viale Fantuzzi 11. Partecipano: Lucia Olivotto Vice-Sindaco comune di Belluno, Anna Cubattoli Presidente Associazione Belluno Donna, Paola Salomon Presidente Isbrec, Maria Rita Gentilin Coordinamento Donne Spi-Cgil e Renato Bressan Segretario Gen. Spi-Cgil. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Belluno. Seguirà rinfresco.
Vedi locandina.

Coop contro la violenza alle donne

logo_coopPer la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Coop Alleanza 3.0 sostiene i centri antiviolenza dei propri territori, donando l’1% delle vendite dei prodotti a marchio. Il 24-25 e 26 novembre, acquistando Coop in tutti i negozi, soci e clienti potranno spendersi contro soprusi e maltrattamenti, a sostegno delle donne.
Anche quest’anno Belluno-DONNA ha aderito, garantendo il presidio informativo, da parte delle socie volontarie, sull’iniziativa e sull’attività dell’AssociaIone presso il punto vendita Coop di Feltre. Venite a trovarci!!!
Leggi dettagli: coop_novembre2017.pdf

 

Salute donna a Feltre: 24 e 29 novembre 2017

Due appuntamenti pubblici a Feltre da non perdere:

  • Venerdì 24/nov/17, ore 20, Sala Convegni, Ospedale di Feltre. Tema: “Violenza di genere: miti e realtà. Parlano le ragazze di Respect Equality“, con la partecipazione di Francesca Quaglia (Ass. Belluno-Donna).
  • Mercoledì 29/nov/17, ore 18, Sala Convegni, Ospedale di Feltre. Tema: “Le cause della violenza degli uomini sulle donne“, Francesca Quaglia (Ass. Belluno-Donna), Michele Poli (Centro di ascolto Uomini Maltrattanti).

Seguici su Facebook

Archivi