Respect Equality incontra Chiara Moretti di Comportamento MaschileIl 23 ottobre 2017 a Feltre, i ragazzi di Respect Equality incontreranno Chiara Moretti di “Cambiamento Maschile”, una grande opportunità di confronto e riflessione su come prevenire e contrastare la violenza sulle donne.

“Cambiamento Maschile” è uno sportello rivolto agli uomini, che nasce a Montebelluna nel 2015, grazie alla collaborazione del Tavolo Rosa, composto dall’Organismo Intercomunale per le Pari Opportunità, con il patrocinio dell’Ulss 8, dei Comuni di Trevignano, Volpago del Montello, Giavera e Valdobbiadene e della Cooperativa Una Casa per l’Uomo.
“Cambiamento Maschile” è un’iniziativa rivolta a prevenire la violenza sulle donne andando a seguire gli uomini, autori dei comportamenti di violenza.

La Cooperativa Una Casa per l’Uomo con il progetto “Cambiamento Maschile” vuole offrire sostegno esperto e qualificato per l’ascolto e il confronto con uomini che agiscono violenza sia fisica che psicologica nelle relazioni affettive. Per farlo si avvale dell’aiuto di psicologi, psicoterapeuti e operatori all’interno di un ambiente neutro.

Gli obiettivi del progetto sono:
– Iniziare una riflessione sulle azioni che hanno portato l’uomo ad agire in quel modo e a capire i suoi comportamenti;
– Metterlo in grado di assumersi la responsabilità dei suoi comportamenti e avviarlo ad un percorso di cambiamento;
– Mostrare nuove modalità di relazione per poter vivere rapporti di coppia più sereni e liberi dalla violenza;
– Permettere un confronto con altri uomini che vivono situazioni analoghe.