Da venerdì 15 a domenica 17 giugno l’ostello Altanon di Santa Giustina (BL) sarà la sede dell’”Esperienza residenziale contro la violenza sulle donne”. Si tratta di un evento organizzato dall’Associazione Belluno-DONNA con la cooperativa Iside di Castelfranco e il Centro Veneto Progetti Donna di Padova, che rientra nel progetto: L’otto per tutte.

I ragazzi di Respect Equality parteciperanno per portare la loro esperienza e contribuire ad arricchire questo appuntamento in cui le diverse associazioni si incontreranno proprio per parlare e scambiarsi opinioni, tecniche e pratiche per contrastare la violenza di genere sulle donne.
Lungo la tre giorni sono previsti momenti teatrali e dibattiti:

  • Venerdì 15 sera: Nicola Pauletti e Nelso Salton si esibiranno ne “Il Gatto Nero”, spettacolo di teatro d’ombra e di musica tratto dal racconto omonimo di Edgar Allan Poe.
  • Sabato 16: Livia Rocchi parlerà del suo libro “Luna Park”.
    Nel pomeriggio incontro con Sara Pretalli (cooperativa Iside) per parlare de “Gli orfani speciali: chi sono, come stanno e di cosa hanno bisogno” e Simone Da Pra, giovane autore cortinese della canzone “Potrei essere proprio lei”, in cui racconta il femminicidio della madre.
  • Domenica 17: incontro con Antonella Cunico che chiuderà l’evento con un laboratorio incentrato sul linguaggio di genere.

Altre informazioni su:
http://www.csvbelluno.it/3484-esperienza-residenziale-contro-le-violenze-sulle-donne.html